I The SentinelS nascono a metà degli anni ’80, inventando il “techno-pop idiota”, che nel corso degli anni si è trasformato verso un suono più rock.
? Start Live h. 22:00
?Ingresso Libero
? Info e prenotazioni: 06 86 890 760/ 338 362 5343
vibesa1.sg-host.com
❗ Per la prenotazioni dei tavoli si dà la priorità a chi cena
Scopri di più ⬇⬇⬇
The SentinelS esordiscono nel 1986 alla rassegna di gruppi EspeRock tenuta al Teatro Cinema Espero, dove conquistano subito il pubblico con la loro formula di riff sintetici e testi NonSense (la formazione iniziale era Composta da tre tastieristi, batteria, basso e due voci), sull’onda del rock demenziale in voga all’epoca verranno definiti come Alfieri del SynthPop Idiota.
I loro concerti erano aperti dalle letture di un giovane poeta metropolitano dal nome d’arte Ricky Memphis, inoltre molte volte dal vivo suoneranno con Latte e i Suoi Derivati del dinamico duo Greg&Lillo.
In tutti questi anni con i SentinelS hanno suonato anche musicisti che poi sono confluiti in gruppi importanti della scena underground italiana (Ain Soph, Mushroom’s Patience, Circus Joy, MALATO).
30 anni dopo, i SentinelS continuano a divertirsi e a divertire, prendendo in giro il mondo del buon senso. Dall’86 ad oggi i loro generi si sono evoluti con l’entrata nel gruppo di chitarre in Scemo Surf, Rutt ’n’Roll, RaggAmalfi, Rumori Bass’o’Ventre, Frog Funk, Pingo Dance.
Ogni show è un evento a base di travestimenti e testi ai limiti dell’assurdo.
LINE-UP
Steve Stroll – Voce
Hey-u-Genio – Voce
Klau-Auf – Coro
Euroz – Coro
Feby-Xox – Batteria
Paul Tastino – Tastiere
Oriente – Basso
Lucio Bassisti – Chitarra
ABeCe Dario