Un tributo ad un grande artista del Blues di Chicago, Willie Dixon.
I Muddy Roosters, in un’esibizione calda e avvolgente, trasporteranno per una notte il Riverside direttamente a Chicago.
? Start Live h. 22:00
? Ingresso € 3
? Info e prenotazioni: 06 86 890 760 // vibesa1.sg-host.com
❗ Per la prenotazioni dei tavoli si dà la priorità a chi cena
Scopri di più ⬇⬇⬇
La band “I Muddy Roosters” nasce per intraprendere un percorso musicale di studio e diffusione del Chicago Blues, evoluzione del delta blues e base sulla quale è stato fondato il successo di tutte le grandi band della storia della musica rock: Led Zeppelin, Rolling Stones, Beatles, Fleetwood Mac, Cream…solo per citarne alcuni.
In quegli anni, sono state molte le incursioni di questi gruppi nel mondo del Blues elettrico e le collaborazioni con i grandi bluesman statunitensi, a partire da Muddy Waters, Howlin Wolf e Willie Dixon.
Proprio da quest’ultimo, i Muddy Roosters sono partiti per realizzare un album omaggio, rispettoso e sincero, al padre del Chicago Blues: cantante, compositore musicista e primo produttore di colore della storia.
Nell’album monografico ripercorrono il percorso musicale ed artistico di Willie James Dixon. Dieci brani elettrici e due acustici arrangiati e registrati come si faceva negli anni 50’ a Chicago, tutti insieme in sala di incisione con il tecnico dietro al vetro.
La band sul palco propone una esibizione calda e coinvolgente che trasporterà per una notte il Riverside direttamente a Chicago.
LINE-UP
STEFANO CARBONI – LEAD VOCALS/BLUESHARP/GUITAR
LUCA CASAGRANDE – GUITARS
STEFANO SCOARUGHI – BASS
ROBERTO LANZO – PIANO/HAMMOND
RICCARDO MERLO – DRUM