TAC BAND, “L’Evidenza dell’Autore” Ricorda Il Maestro a 4 anni dalla sua scomparsa. Con Califano, per Califano, i suoi musicisti ci raccontano le
più belle poesie d’amore.
Sandro Fagiani : Voce
Stefano Mannetti : Tastiera
Fabiola Torresi : Basso
Valter Paiola : Percussioni
Cristiana Polegri : Sax
Un itinerario attraverso quasi quarant’anni di musica italiana passando da interpreti ormai classici come Mina, Mia Martini, Loretta Goggi, Ornella Vanoni, Bruno Martino, Mino Reitano, fino ai più recenti Tiromancino e Gianluca Grignani, tutti legati da un unico filo conduttore: la cifra poetica di “Franco Califano”.
Un autore troppo spesso sottovalutato e spesso offuscato dall’ombra di un personaggio scomodo e ingombrante, ma che nel tempo ha consegnato a intere generazioni alcune canzoni indimenticabili che sono divenute patrimonio comune della cultura popolare italiana.
Da circa quattro anni la Tac Band ripropone con cura e rispetto, senza mai cadere nell’emulazione e nel cliché, i più grandi successi firmati dal Maestro, non tralasciando i pezzi scritti per se stesso che hanno contribuito a renderlo celebre anche come cantautore.
La band è composta da Musicisti che hanno accompagnato Franco Califano nel corso della sua Carriera nei teatri di Tutta Italia (Fabiola Torresi , Cristiana Polegri e Valter Paiola) e vantano collaborazioni artistiche con musicisti del calibro di David Foster, Pino Daniele, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Roberto Ciotti .
Lo spettacolo della TAC BAND è un intenso percorso sentimentale tra sensualità e malinconia, gioia di vivere e solitudine, un viaggio nella musica italiana d’autore alla ricerca della migliore espressione possibile del mondo di Franco Califano.
INGRESSO LIBERO, INFO E PRENOTAZIONI AL 3383625343 E ALLO 0686890760.




