La musica afroamericana dei ’70 – ’80 torna al Riverside con la Soul Peanuts Big Band!
? Start Live h. 22:00
?Ingresso 5 €
??Menù alla carta 25 €
Scopri di più ⬇⬇⬇
Tornano sul palco del Riverside per uno show di primavera i Soulpeanuts Big Band. La band nata nel 2015, fortemente voluta da Michael Coal, producer e drummer, è dedicata alla musica afroamericana del periodo più significativo, dagli anni ’70 fino alla fine degli ’80. Anni in cui l’America produsse una vera e propria rivoluzione culturale e musicale delle minoranze.
I contenuti, gli interpreti, il sound, le produzioni discografiche, la qualità delle registrazioni, invasero il mondo coinvolgendo milioni di persone. Un movimento musicale ricco di nuove idee generate dalla volontà di reagire e cambiare le condizioni della gente afroamericana. I ritmi coinvolgenti favorirono la diffusione planetaria delle discoteche raccogliendo milioni di persone che ballavano ogni week end.
Il repertorio abbraccia R&B, soul, Funk sconfinando nella Disco ’80, verranno proposti brani di Chaka Khan, Earth Wind & Fire, Barry White, Kool & The Gang, Chic, Quincy Jones, Donna Summer, Boz Scaggs, Narada Michael Walden e molti altri.
Qualità musicale assoluta di una band di 10 professionisti e un repertorio che assicura divertimento & dance in una serata veramente hot.
Probabilmente la miglior band nel panorama musicale italiano dedicata alla musica afroamericana.
Line up:
Riccardo Rinaudo – vocal
Mimma Pisto – vocal
Alex Patti – bass
Alfredo Bochicchio – guitar
Saverio Garipoli – keyboards
Michael Coal – drums
Massimo Pirone – trombone
Mario Caporilli – trumpet
Olimpio Riccardi – sax
Federicuccio Talone – percussioni