Si intitola “Usa bene le parole” il secondo album del cantautore bergamasco Riky Anelli, in uscita su tutte le piattaforme digitali Mercoledì 22 Marzo e in pre-order su Itunes già da Domenica 12 Marzo.
A 3 anni dall’uscita dell’album d’esordio “Considerazioni Notturne”, di cui due tracce sono state premiate (Premio Repubblica.it con “Svuota Tutto” e Premio Lauzi 2014 e targa SIAE con “Una mattina che Vale”) Riky Anelli torna con un nuovo album, contente 8 tracce di cui una cover di Lucio Battisti “Era”, canzone scritta in origine a 4 mani con il suo primo produttore Roby Matano, che è tutt’oggi produttore di Anelli e riproposta da lui stesso in versione originale voce, chitarra e armonica. L’album uscirà per la storica etichetta indipendente milanese Saar, già label dei cantautori italiani che hanno fatto la storia (Luigi Tenco, Vasco Rossi, Franco Battiato e tanti altri).
“Avere cura delle parole, da sempre l’arma più potente, è la mia riflessione. Questo lavoro racchiude cervello, cuore, chitarre e illustrazioni. L’arte è tutta la mia vita ed estenderla a chi mi ascolta gratifica il lavoro in maniera libera ed indipendente.” Riky Anelli.
Queste le prime date di presentazione:
22 Marzo BERGAMO@Edoné
30 Marzo MILANO@La Ligera
31 Marzo BERGAMO@In Disparte
01 Aprile ROMA@Riverside
09 Aprile BRESCIA@Orso Furioso
21 Aprile MOZZANICA@Caffè Roma
10 Maggio MILANO@Folk Enotecheria
19 Maggio CASALROMANO (MN)@/Wit Matrix
INGRESSO LIBERO, INFO AL 3383625343 E ALLO 0686890760 o sul sito ufficiale vibesa1.sg-host.com
Prima del concerto, Roby Matano, noto sopratutto per aver iniziato LUCIO BATTISTI alla musica, chiamandolo a sé come chitarrista ne I CAMPIONI, presenterà il suo nuovo libro dedicato al musicista reatino ed intitolato A ROBE’ salirà sul palco del Riverside intervistato da Gianpaolo Castaldo.