? Start Live h. 22:00
Ingresso libero
Menù alla carta
Ritorna Retape, la rassegna prodotta da Musica per Roma e dedicata alla musica della capitale che da festival di due giorni è diventata nel tempo una doppia rassegna di concerti, Retape Lab all’Auditorium Parco della Musica e Retape Off nei migliori locali romani.
Presenterà la serata il giornalista e critico musicale Ernesto Assante,
Scopri di più ⬇ ⬇ ⬇
La scena romana è in estremo fermento, la musica in città vive una stagione creativa straordinaria. Rap, rock, canzone d’autore, trap, reggae, soul, folk e molto altro ancora, rendono Roma in questo momento il centro più vivace di produzione musicale in Italia, con nuove etichette, nuove associazioni, nuove band e nuovi solisti, e una piccola ma efficacissima rete di club e locali che danno spazio alla nuova musica. Retape, giunto quest’anno alla sua terza edizione, vuol essere lo specchio di quanto sta accadendo in città, in maniera visibile o sotterranea, dando spazio alle formazioni e ai solisti che sono oggi in circolazione nelle strade di Roma.
Retape Off è un modo per collegare l’attività dell’Auditorium con quella dei club romani, e il 29 marzo sarà la volta del Riverside con la band i SO DOES YOUR MOTHER, che propongono un perfetto mix tra rock progressivo e dance music.
I So Does Your Mother sono una band di 9 elementi con tre voci e sezione fiati. Una proposta originale e coinvolgente nel panorama musicale romano. Progressive rock, dance, jazz, funk, elettronica, il tutto farcito da testi ironici di stampo zappiano, per una musica ricca di variazioni e virtuosismi, dove improvvisazioni e gag estemporanee rendono unico ogni concerto. La prima uscita discografica della band è del 2013 con un EP, “Fac(e)ing the animals”, masterizzato presso gli Abbey Road Studios di Londra. Nel 2014 cominciano la collaborazione con il produttore artistico Marco Molteni che porta il gruppo verso il sound attuale. La collaborazione ha portato alla realizzazione di “Neighbours”, album uscito nel 2015 che ha visto la partecipazione di Ike Willis e Ghita Casadei.