Inizio concerto ore 22:00
Ingresso 5 euro
Info e prenotazioni – 06 86 890 760
vibesa1.sg-host.com
———————————————————–
“PAGANI – MORICONI DUO”
Andrea Pagani – Pianoforte
Massimo Moriconi – Contrabbasso
Per la rassegna “DUETTI”, Andrea Pagani, pianista e compositore romano, ospita sul palco del “Riverside” il grande bassista e contrabbassista Massimo Moriconi, una delle stelle più prestigiose della scena musicale italiana. Collaboratore di celebri nomi del Jazz internazionale, quali Chet Baker, Lee Konitz, Toots Thielemans, presenza fissa in tutti i dischi di Mina dal 1983 ad oggi, nonchè turnista con Fabio Concato e altri grandi nomi del Pop italiano, Massimo ha inciso oltre 300 dischi, accompagnando con il suo tocco vellutato e la sua grande fantasia, decine e decine di artisti.
Con Pagani, Moriconi ha inciso vari album, tra cui “FOR THE SEA” (2005), “LE STORIE D’AMORE” (2007), “ANDREA PAGANI PLAYS PUCCINI” (2008) (questi ultimi due per il mercato Giapponese) e “BRAVI BRAVI, MA CE L’AVETE UNA CANTANTE?” (2012).
Il repertorio del concerto sarà incentrato principalmente sui brani registrati insieme negli anni, tra cui standard jazz, composizioni originali, colonne sonore di autori italiani e qualche sorpresa.
Il tutto, secondo lo spirito di “DUETTI”, ossia quello di divertirsi confrontando le proprie esperienze e personalità per fare musica in un clima di libertà, fantasia e amicizia.