21 FEBBRAIO | INGRESSO LIBERO | ore 21:30
Un progetto della Scuola Popolare Di Musica Donna Olimpia diretto da Fabrizio Cardosa
—
L’Orchestra di Villa Pamphili è ormai giunta al quarto anno di attività musicale e concertistica. Lo speciale percorso della formazione avviato, promosso e coordinato dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, ha visto via via avvicendarsi nell’organico dell’orchestra allievi ed ex allievi aprendosi contemporaneamente al contributo del territorio. L’organico comprende musicisti giovanissimi e strumentisti più maturi, studenti di conservatorio e ottimi dilettanti desiderosi di partecipare ad un progetto di musica d’insieme complesso e stimolante. Il repertorio dell’Orchestra di Villa Pamphili si configura nel segno dell’eclettismo e della contaminazione comprendendo brani della tradizione colta novecentesca di Bartòk, Satie o Ravel, escursioni nel jazz di H. Mancini e B. Bacharach, scorribande nell’art rock di Frank Zappa.
Ad armonizzare queste risorse c’è l’idea di un sound peculiare da raggiungere per mezzo degli arrangiamenti originali del M° Fabrizio Cardosa che ne è il direttore.
L’impegno con cui anche i musicisti più giovani hanno affrontato questa esperienza musicale probante e complessa fa ben sperare per il futuro, anche in virtù del positivo riscontro del pubblico presente ai numerosi concerti tenuti dalla formazione (tra gli altri presso la Casa del Jazz, il Teatro Villa Pamphilj, il Teatro Tor Bella Monaca, Festival Musica&Musica).
—
Fabrizio Cardosa – direzione e arrangiamenti
Alba Ciacco – Voce
Stefania Codraro – Voce
Sofia Montani – Flauto
Stefania Foresi – Flauto
Giulia Pirandello – Clarinetto
Barbara Cardinali – Clarinetto
Matteo Vumbaca – Sassofono
Emiliano Cozzi – Sassofono
Mariano di Tanno – Sassofono
Ludovico Grantaliano – Chitarra
Enrico Biciocchi – Chitarra
Riccardo Marini – Piano
Federica Valeau – Tastiere
Gianmarco Grantaliano – Contrabbasso
Riccardo D’arpino- Basso
Leonardo Sentinelli – Batteria