Presentazione del libro di Michele Bovi “NOTE SEGRETE – Eroi, spie e banditi della musica italiana” (Iacobelli Editore).
Tanti grandi ospiti e con i contributi in video di Dori Ghezzi, Pupo, Fausto Leali, Massimiliano Pani.
Ciascuno con la propria testimonianza relativa alla presenza della criminalità organizzata nel mondo della musica e del monitoraggio dei servizi segreti rivolto a cantanti e gruppi attivi in Italia.
? Start h. 21:00
?Ingresso Libero
? Info e prenotazioni: 338 3625343
❗ Per la prenotazioni dei tavoli si dà la priorità a chi cena
Scopri di più ⬇⬇⬇
La presentazione del libro sarà condotta da Francesco Coniglio con – Michele Bovi Autore del libro, storico della musica.
– Johnny Charlton, Chitarrista dei mitici The Rokes
– Roberto Gasparini, Produttore Discografico
– Paolo Dossena, Produttore discografico
– Roberto Di Nunzio, esperto di Intelligence
Il tutto sarà arricchito dai contributi in video di Dori Ghezzi, Pupo, Fausto Leali, Massimiliano Pani
Un estratto di uno dei capitoli del libro: Joe Adonis.
Joe Adonis secondo l’FBI era “il più crudele dei Padrini di Cosa Nostra, responsabile di almeno 101 omicidi”. Secondo Dori Ghezzi e Tony Renis era invece “un uomo adorabile, il più affidabile dei consiglieri”. Per tutti, amici e detrattori, comunque era un formidabile esperto di musica, di produzioni discografiche italoamericane, di marketing internazionale. Il gangster Joe Adonis, rispedito in Italia dalle autorità americane assieme a Lucky Luciano, ha lasciato tracce importanti nel mondo della canzone: primo sponsor di Frank Sinatra, finanziatore di Mina, patrocinatore di decine di artisti da Nini Rosso ad Augusto Martelli, fu corteggiato dagli organizzatori del Festival di Sanremo, dai dirigenti Rai, dai più importanti manager del disco e delle edizioni musicali.