“Caro Nicola, tu sei un uomo fortunato… perché hai la musica dentro!”
Il Nicola Buffa Mediterranean Jazz Quartet venerdì 22 aprile è onorato di presentare questo nuovo album “La Musica Dentro”.
Una formazione composta da musicisti che hanno scelto di percorrere con coraggio e fino in fondo la strada della musica originale, basandosi sulle creazioni di Nicola Buffa, chitarrista e leader del quartetto.
𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗨𝘁𝗶𝗹𝗶
🟢 Ingresso Gratuito
🕙 Live h. 22:00
Info e prenotazioni: 06 86 890 760 // prenotazioni@riverside-rome.com
www.riverside-rome.com
❗Priorità Prenotazioni “Cena+Evento”
Scopri di più👇👇👇
COME NASCE L’ALBUM
Il titolo di questo meraviglioso album è ispirato ad un episodio di vita reale: un giorno di qualche anno fa, mentre Nicola si trovava davanti all’ingresso di una scuola nella quale insegnava, riceve la notizia della scomparsa della mamma della sua compagna di allora. All’improvviso, comincia a piangere ininterrottamente come un bambino.
“Questa per me non era solo una signora che era deceduta” – asserisce Nicola – “ma una persona che avevo accompagnato durante tutto il periodo conclusivo della sua esistenza per visite e controlli di ogni genere, entrando inevitabilmente in una grande empatia, al punto tale che riuscivo a farla ridere anche in frangenti non proprio piacevoli”.
Pochi minuti dopo si avvicina un uomo che Nicola si accorge di conoscere: era il proprietario di un locale presso il quale aveva suonato.
L’uomo, vedendolo così affranto, gli chiese cosa fosse successo e dopo aver appreso la notizia, rispose così: “Caro Nicola, tu sei un uomo fortunato… perché hai la musica dentro!”
Quella frase lo colpì profondamente e lo fece riflettere su quanto egli, per sua gran fortuna, da sempre ami vivere ogni esperienza in profondità, anche a costo di soffrire maggiormente.
DISCOGRAFIA
I tre dischi sono editi dall’etichetta Terre Sommerse di Fabio Furnari.
“Immagini di Roma”, celebrativo della città eterna
Sangue Latino”, dedicato al nostro amato meridione
“La Musica Dentro”.
COMPOSIZIONE
Nicola Buffa alla chitarra
Cesare Botta al pianoforte e tastiere
Stefano Cesare al contrabbasso
Valerio Toninel alla batteria, percussioni e didgeridoo.