Trascorri un sabato all’insegna della grande musica soul con i MUST ’n’ SALLY!
? Start Live h. 22:00
?Ingresso libero
Scopri di più ⬇⬇⬇
I “Must ’n’ Sally” nascono dal desiderio di voler “reinventare” il blues attraverso nuove e sperimentali sonorità, rispettando l’idea più romantica e nostalgica del genere.
Uno spettacolo pensato per esaltare il groove carismatico e influente dei suoi classici più identificativi fino a confluire nelle acque di sottogeneri come il Rock ’n’ Roll ed il Rythm ’n’ Blues. Tra le scelte di repertorio troviamo rivisitazioni del tutto personali dei fondatori del Rock e del Blues e dei tanti artisti che si sono lasciati trasportare dalla corrente dei “diavoli blu” del Mississipi. Da Ray Charles, Otis Redding e B.B. King, passando attraverso i Rolling Stones, Etta James, Tina Turner & Ike, Janis Joplin, fino ad arrivare ad un attuale John Mayer. L’unione e l’esperienza di musicisti professionisti e veterani del Blues nella scena capitolina, fa da ingrediente fondamentale per la riuscita del progetto.
Il nome non è stato scelto a caso: è un’evidente citazione di uno dei brani più interpretati del genere, “Mustang Sally”, che nel caso specifico della band assume ulteriore importanza: Sally Moriconi è la leader voice del gruppo, cantautrice e interprete a livello mondiale che torna a calcare i palchi dei più importanti club romani con la sua live band storica. È un ritorno personale e musicale ai “must” (doveri) del Blues, ma più in generale di tutta la musica soul.
MUST ’n’ SALLY Lineup:
Sally Moriconi – Voce
Emiliano Caivano – Chitarra
Luciano Lucky Gargiulo – Hammond e tastiere
Maurizio Cherubini – Sax
Pietro Pellegrini – Tromba
Francesco Rametta – basso
Mirko Teodori – Batteria