Per la prima volta il Riverside presenta, sabato 1 giugno, uno spettacolo di flamenco con la compagnia Flamenco Lunares ??
? Start Live h. 22:00
?? Ingresso 10 €
? Cena con menù alla carta
? Info e prenotazioni: 06 86 890 760
Scopri di più ⬇⬇⬇
La compagnia Flamenco Lunares nasce nel 1998 sotto la direzione artistica della ballerina e coreografa Carmen Meloni. Le coreografie e le proposte teatrali, sempre ispirate alla musica flamenca, sono la fusione di influenze arabo-indiane che rimandano a suggestive melodie e ispirano sensuali movenze che, accompagnate dalle creazioni musicali dei musicisti, catturano lo spettatore proiettandolo verso affascinanti atmosfere flamenche.
Ogni ballerina della Compagnia Lunares ha un proprio modo di esprimere il Flamenco che sulla scena si personalizza e diviene un modo di essere e uno stile di vita più che una ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia a quello più conturbante e ritmico di Jerez de La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.
La Compagnia ha partecipato ai più importanti Festival di Danza del panorama italiano come Vignale Danza, Festival dei Laghi, Florence Festival di Firenze. Nel 2012 partecipa come Compagnia invitata al programma di RAI Tre “Alle falde del Kilimangiaro” condotta da Licia Colò e nel 2014 alla trasmissione di RAI Uno “Si può fare” condotta da Carlo Conti dove Carmen Meloni e Claudio Javarone sono i Coach di flamenco.
Flamenco Lunares Line up:
Carmen Meloni solista
Michela Mancini, Alessia Martino e Emanuel Capogna ballo
Riccardo Garcia Rubi chitarra
Gabriele Gagliarini percussioni
Carmen Amor voce